Sapeva di buono e io ne andavo matta

Prodotto di sottoculture emergenti, deterge anche le superfici più porose, lo sporco più ostinato, profuma di buono, ne vado matta.
L’arnese lo posai sulla lavatrice e con lo spruzzatore in mano cominciai a vaporizzare il suo contenuto tutto intorno l’aria che respiravo.
 
Sapeva di buono e io ne andavo matta.
 
Quella mattina mi ero svegliata col mal di testa. Lo schifo trasudava da ogni poro dell’intonaco di casa. Era necessario spruzzare.
Il prodotto che usavo non copriva semplicemente lo sporco, ma lo eliminava, ingurgitato da un piccolo buco nero casalingo.
Così diceva la pubblicità, e io ci credevo. Lo avevo acquistato e non ne ero rimasta delusa.
 
Sapeva di buono e io ne andavo matta.
 
Nel frattempo la lavatrice stava lavando. Panni schifosi che probabilmente non avrei mai più indossato, neanche da puliti. Nel momento in cui iniziò la centrifuga mi ricordai dell’arnese, che cominciò a vibrare, risvegliandomi dalla mia trance-spruzzatrice.
Più usavo il prodotto e più rimanevo soddisfatta. Avrei lasciato una recensione a pieni voto, sul sito del prodotto, commentando:
 
“Sa di buono e io ne vado matta”.
 
L’arnese era una oggetto metallico dalla forma ambigua, avrebbe potuto sembrare uno strano cavatappi ma quel che era veramente e a cosa servisse meglio non ne faccia menzione. Vi basti sapere che nel XXXesimo secolo la gente aveva sviluppato perversioni strane, anche in fatto di Laghetti con le Carpe Giapponesi, e io non ne ero immune.
 
Indossai l’arnese e varcai l’uscio di casa lasciandomi alle spalle una scia di buono e accogliendo con un sospiro profondo tutto quel che di distopico stava là fuori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...