Metereopatia

Sto usando Word per scrivere ‘sta ca**ata, invece della solita applicazione post-it per Mac che è degna solo di qualche buongiornissimo attaccato virtualmente la sera prima sul desk e ritrovato al mattino appena acceso il computer, così, per farsi compagnia.

Il fatto è che fuori sta piovendo e io son metereopatica, e anche tanto: per darvi un’idea, son più metereopatica del mio cane, che, credetemi, lo è molto.
Son quindi di cattivo umore….
…..
Eppure, pensandoci, è una buona cosa: se fossi di buon umore e fuori piovesse magari mi verrebbe voglia di uscire e, non potendo, allora sarei di cattivo umore.

Non se ne esce.

E allora?
Allora niente, sapete che faccio?
In barba a tutto, fingo ci sia il sole ed esco…
…senza ombrello,
…con solo il costume da bagno addosso,
…mi cospargo di crema protettiva, protezione 60,
…di due estati fa,
…scaduta.

Così, viscida come un girino, mi immergo in ogni pozzanghera ci sia sull’asfalto, mi ci tuffo proprio. Mischiando l’oleosità della crema solare all’unto di olio di macchina procedo in questo modo, di pozzanghera in pozzanghera, come ape di fiore in fiore, giù fino al fiume Lambro.

Sì, vado al Lambro: son lì che stanno le pozzanghere più grosse, quelle belle fangose, che son un piacere. Da girino allora divento suino. Gongolo un sacco a rigirarmi in quel fangume dall’odore caratteristico…
…c’è a chi piace,
…come c’è a chi piace il taleggio.
A me non piace…nè l’uno nè l’altro.

Decido quindi di ripulirmi da tutto quello schifo con un bel tuffo al fiume. Le acque del Lambro scrostano bene, si sa, detergenti e liquami chimici fan il loro lavoro.

Completamente ripulita, allora da suino divento pesce. Mi lascio trasportare dalla corrente del fiume, giù fino al mare e alla fine approdo ad una spiaggia.
Lì ridivento umana,
…bagnante in villeggiatura,
…fuori stagione.

Nel frattempo ha smesso di piovere, il cielo si è rasserenato ed è anche spuntato il sole.
Me ne torno a casa in autobus, di cattivo umore, fingendo stia piovendo.

5 pensieri riguardo “Metereopatia

    1. Qui è umidissimo! Anche a me capita, a volte, che la pioggia non mi dispiaccia, il fatto è che sta esagerando un po’ in fatto di frequenza e poi… piove nei giorni sbagliati della settimana! Lo scorso weekend non ha piovuto, poi non ricordo altri weekend ricordo asciutti. 😬

      Piace a 1 persona

      1. Anche da me è stra umido, a Milano! Sì davvero, ultimamente c’è un clima un po’ assurdo! Alcuni giorni fa, dopo alcuni giorni di sole, mi son detta “aah, allora domattina ne approfitto per fare quelle foto, che ci sarà la luce giusta!” E fu il giorno più buio di sempre 😂

        "Mi piace"

Lascia un commento