Masticare

Un pezzo di hamburger, un boccone. Se lo mise in bocca e cominciò a masticarlo. E non smise. Masticò la carne ma tra la carne ci stava la plastica, polietilene e PVC perlopiù. Masticò per anni la stessa plastica che non riusciva a sminuzzare e a mandare giù. Dimenticò di star masticando, pur continuando a masticare. A furia di masticare si consumò i denti, si infiammò il trigemino, e soffrì di emicree, emise ettolitri di saliva ogni giorno, sputazzava in giro saliva dal sapore di plastica, i succhi gastrici le procurarono ulcere e poi l’ernia iatale che le faceva ruttare acido. Neanche di notte smetteva di masticare, ché la plastica stava sempre lì, e doveva masticarla, c’aveva il bruxismo.
Era felice però di masticare. Guardava i TG e pensava che almeno lei c’aveva di che masticare.

Quando, successe, le andò di traverso ciò che stava masticando, credette di soffocare, ma non soffocò, riuscì invece ad inghiottire finalmente la plastica.
Non ebbe più nulla da masticare, smise così di masticare. Pensò subito che doveva trovare qualcos’altro da masticare, che non doveva farsi vedere in giro così, senza masticare. Pensò che fosse difficile trovare qualcosa da masticare che fosse durevole come la plastica che fino ad allora aveva masticato. Aspettò quindi di andare in bagno, andò di corpo e fu felice di tornare a masticare la stessa plastica che fino ad allora aveva masticato.

2 pensieri riguardo “Masticare

  1. E’ splendido il ruminare.
    Distese di pacifici esseri viventi trasmettono le vibrazioni delle loro masticazioni nell’orbe terracqueo ormai da millenni, ne costituiscono il rumore di fondo, e le loro flatulenze generano lo strato atmosferico che recinta il pensiero e gli impedisce di sfuggire via e perdersi nello spazio.
    Questo siamo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...